Storia che ha suscitato molto interesse sui social quella di questo veterinario che rincuora un cucciolo dopo l’intervento
Fare un intervento desta sempre molte preoccupazioni a noi umani, qualsiasi esso sia. Potrebbe essere sempre pericoloso, poi c’è l’incognita che possa andare male o che addirittura non ci si svegli affatto dall’anestesia.
In pochi però si preoccupano di come potrebbe essere per un animale subire un intervento. A differenza nostra non sanno a cosa stanno andando incontro, ma le conseguenze e i disagi di qualsiasi intervento li accusano tanto quanto noi.
Dennis Moses, assistente chirurgico al Baltimore Animal Rescue and Care Shelter (BARCS), compie qualcosa di straordinario. Le sue azioni infatti riecheggiano nei vari social e lo rendono speciale.
Il giovane veterinario subito dopo l’intervento prese in braccio il cagnolino e lo rincuorò. Il piccolo era tutto tremolante e timoroso, tanto che la paura aveva il sopravvento su di lui.
Il cagnolino, Meesha, si stava riprendendo dall’anestesia ed era un po’ spaventato perché si sentiva così strano
Il momento più toccante in assoluto è stato quando il veterinario l’ha presa in braccio. Senza pensarci due volte strinse a se il cagnolino e lo cullò dolcemente come si fa con i bambini.
Questa scena così toccante la pubblicarono sui social e divenne immediatamente virale. Rappresenta l’essenza dell’amore verso il proprio lavoro, la passione e la dedizione in quel che si fa.
Le azioni di Moses erano indubbiamente senza un secondo fine, ma probabilmente avranno una grande Eco. Soprattutto per chi come lui dedica giornate intere e notti insonni alla cura dei suoi pazienti. Meesha è stata poi adottata e siamo sicuri che quell’abbraccio le diede una marcia in più.