Un veterinario polacco progetta un rifugio, nel quale i cani si possano sentire a casa.
Un villaggio per soli cani, fatto di case di legno in fila, messe una accanto all’altra. Ogni abitazione è caratterizzata all’esterno da un colore sgargiante e brillante, mentre, all’interno offre tutte le comodità inimmaginabili, letti soffici, riscaldamento a pavimento, aria condizionata, elettricità e internet. Si tratta di ”cabine” evolute, adatte non solo per i cani ma anche per le persone. In fin dei conti, si parla di un lusso che va ben oltre il pensabile!
Questo progetto è stato ben ideato dal veterinario polacco, di nome Radoslav Fedachinsky. Un uomo generoso e d’animo buono e gentile che si preoccupa dei suoi animali domestici. Si impegna duramente e lavora sodo per rendere felici i suoi piccoli pazienti. Ha voluto sfruttare al meglio tutte le sue energie, anima e corpo, per la creazione di questo ”paradiso”.
Il rifugio è in pieno sviluppo. Sono già state costruite 7 delle 40 case previste. Sono state rese più confortevoli possibili, al fine di facilitare l’integrazione dei cuccioli nel nuovo ambiente, che a primo impatto risulterà a loro sconosciuto. Inoltre, tale comfort è vantaggioso anche per i lavoratori del villaggio. Sarà più semplice e comodo svolgere le loro funzioni.
Il veterinario apre la strada a una nuova evoluzione
Ebbene sì, questo nuovo ambiente, così accogliente per gli animali senzatetto, farà da ispirazione a questo mondo aperto sempre alle novità. Immaginate quanto sarebbe strabiliante se in futuro ci fossero molti rifugi, di questo tipo, per gli animaletti rimasti senza casa. Si può regalare una vita più serena a piccoli sfortunati che, precedentemente, erano destinati ad un tragico fato. Si spera in una grande rivoluzione e di regalare nuove emozioni e gioie a chi non le ha mai avute!
LEGGI ANCHE: Animale molto trasandato portato a visita dal veterinario: non sembrava nemmeno un cane