Un veterinario rimane scioccato quando vede la radiografia di un gatto che doveva essere sottoposto all’eutanasia. L’episodio è accaduto nella città spagnola di Sarria.
In questo posto, delle persone hanno notato un gatto con le zampe posteriori paralizzate che viveva per strada. Viste le condizioni del gatto, alcuni passanti si sono messi in contatto con un’organizzazione del posto, la Huellas de Sarria.
Nonostante il gatto avesse una mobilità limitata, i volontari hanno avuto molta difficoltà a portarlo in salvo. Per fortuna, dopo numerosi tentativi, i volontari sono riusciti a tirar fuori il gatto da un sottobosco.
In seguito, i volontari hanno dato una prima occhiata al gatto e le sue difficoltà erano evidenti. Ovviamente, i volontari non sapevano che cosa avesse causato questa paralisi ma comunque le sue condizioni restavano alquanto gravi.
I volontari dell’organizzazione, difatti, sostenevano che il gatto dovesse essere abbattuto. In via del tutto precauzionale, però, hanno comunque deciso di recarsi in una clinica veterinaria.
Lì, il medico ha visitato il gatto, di nome Fiuncha. Il medico, però, ha notato che il gatto aveva una lieve sensibilità alle zampe posteriori. Per questo, il medico ha deciso di predisporre una radiografia per il gatto.
Una volta arrivati i risultati, tutti sono rimasti scioccati. Ciò che aveva causato la paralisi delle zampe posteriori del gatto era una pallina conficcata nella spina dorsale.
Quindi, una volta rimossa la pallina, il gatto sarebbe tornato a camminare. Prima di essere sottoposto all’operazione, però, il gatto è stato tenuto sotto osservazione per svolgere una cura prima dell’intervento chirugico.
Per fortuna, l’intervento chirurgico ha avuto successo. Pian piano, il gatto sta riacquistando la mobilità alle zampe posteriori ed ogni giorno fa dei progressi eccezionali. Tutti i medici sono felici di questo ottimo risultato.
LEGGI ANCHE: Gatto si scioglie nell’abbraccio del veterinario che lo consola dopo essere stato per strada per molto tempo