Il veterinario devastato dal destino del gatto randagio trasportato in clinica per essere “addormentato per sempre” non ha potuto fare a meno di scoppiare in lacrime. Il micio riportava una ferita alla zampa molto critica, il destino infatti sembrava essere solo uno.
Questi felini sono esposti a pericoli costanti, non solo per tutti i rischi che la strada stessa offre, ma per tutti i conflitti che si verificano, soprattutto durante la stagione riproduttiva. Alcuni finiscono per essere gravemente feriti e sull’orlo della morte se non vengono ricevute le cure mediche necessarie.
Questa è la storia di un adorabile gattino di nome Nemo (nome attribuito dalle persone presenti sul web dopo la pubblicazione delle foto e video da parte del veterinario Matt McGlasson).
L’animale è stato soccorso da un gruppo di persone mentre nutrivano una colonia di gatti randagi, il suo stato di salute era molto delicato, riportava una grave ferita sulla zampa, che gli impediva di camminare. Tuttavia, il destino aveva altri piani per Nemo grazie al veterinario M.McGlasson.
Dopo aver effettuato vari esami fra test e controlli si è arrivati alla conclusione che Nemo aveva ancora molto tempo da vivere, quindi medicate le sue ferite McGlasson decise di prendersene cura durante il periodo di guarigione.
Il veterinario voleva trovare il miglior luogo possibile per far vivere a Nemo la vita che meritava. A questo proposito ha commentato:
Il mio staff sa che ho un debole per i gatti; In effetti, abbiamo salvato e riabilitato quattro gattini durante il COVID mentre i nostri bambini frequentavano scuola a casa.
Sebbene Nemo abbia ricevuto tutte le cure mediche di cui aveva bisogno, è stato necessario amputarli la zampa. Per fortuna l’operazione è andata a buon fine grazie anche a tutto il supporto del personale che gli è stato vicino durante la sua guarigione.
Nemo si riprese in modo soddisfacente, conquistando il cuore di tutti in clinica rivelandosi anche un piccolo guerriero, salvandosi da una fine che sembrava essere certa.
Nonostante il dottor McGlasson non potesse portarlo a casa avendo già abbastanza animali, uno dei veterinari si era perdutamente innamorato di lui, così decise di adottarlo e racconta:
È il gatto più simpatico che si possa mai incontrare. Ama tutti.
La vita di Nemo ha preso una svolta emozionante grazie alla compassione e all’empatia di questo brav’uomo. Questo bellissimo gomitolo di pelo ora gode di una nuova casa con persone che lo amano incondizionatamente.
Nonostante abbia passato molto tempo per strada, si è adattato molto bene alla vita da gatto domestico. La cosa migliore è che conduce una vita del tutto normale sebbene con tre zampe. La nostra anima trema al solo pensiero di cosa sarebbe potuto accadere a questo povero gattino se non fosse stato per l’impegno del veterinario e del suo staff.
Tutti possiamo essere strumenti di luce e amore nella vita dei nostri amici pelosi. Ricordate che adottare sarà sempre l’opzione migliore. Abbiate il coraggio di dare una seconda possibilità a un animale bisognoso aprendo le porte della vostra dimora.
Leggi anche: La donna sorprende il suo cane anziano che coccola un gatto randagio sulla veranda