Ci sono animali che diventano molto più che semplici animali: possono diventare compagni di vita e di numerose avventure. È il caso di Sox, un husky che ha partecipato all’impressionante sfida del suo padrone di viaggiare attraverso i 50 stati che compongono gli Stati Uniti e visitare tutti i parchi naturali del paese. Purtroppo però, un giorno furono coinvolti da un grave incidente.
L’inizio di questa storia risale a circa 10 anni fa, quando Michael decise di voler visitare tutte le bellezze naturali che i vari stati offrono. Inoltre, decise che l’unico compagno che voleva al suo fianco era Sox, il suo amico a quattro zampe.
Non potendo permettersi un auto o un furgone, Michael decise di acquistare una moto e insegnò al cane a guidarla assieme a lui.
Entrambi intrapresero così questo curioso viaggio che li portò a correre nei luoghi più remoti della geografia americana. Michael ha combinato il suo lavoro di paracadutista con mesi in viaggio e in tenda.
La coppia vive un grave incidente
Nel 2022, la coppia ha pianificato di completare la sfida visitando l’Alaska. Tuttavia, le cose sono andate male quando Michael ha subito un grave incidente con il paracadute. Lo sfortunato evento gli ha procurato gravi ferite, come dieci fratture ossee, tra cui quattro vertebre.
Michael si rese conto che la sua missione era in bilico e soprattutto sapeva che il suo amico aveva ormai un’età adulta per imbattersi in determinati pericoli.
Tuttavia, Sox è diventato un compagno essenziale durante il processo di recupero e un’ispirazione nella riabilitazione. Dopo mesi di molto dolore, esercizio fisico e, soprattutto, sacrificio, Michael e Sox sono stati in grado di noleggiare una motocicletta e finalmente realizzare il loro sogno di viaggiare insieme attraverso l’Alaska, in quello che l’umano ha descritto come “un viaggio di guarigione”.
La missione fu dunque portata a termine portando con sé un’importante lezione di vita.
LEGGI ANCHE: Cane mostra che è pronto per l’adozione pubblicizzandosi in una vetrina del negozio