L’amore per i nostri amici a quattro zampe non conosce limiti di alcun tipo. Questa singolare vicenda, però, ha decisamente dell’incredibile e vede come protagonista uno Youtuber che sta facendo parlare molto di sé.
Tutto ha avuto inizio lo scorso settembre 2022 in Giappone. L’uomo, soprannominato Toco, ha aperto un canale Youtube con l’intento di annunciare e documentare passo dopo passo la sua trasformazione in Border Collie.
Durante il primo periodo, Toco si è concentrato sull’imitazione di tutti i movimenti di un cane. I suoi primi video, perciò, consistevano in prove su prove con miglioramenti sempre più visibili.
Nel frattempo, l’uomo si è affidato ad una nota azienda che si occupa della produzione di effetti speciali per le industrie cinematografiche, la Zeppet, per la creazione del costume da Border Collie.
Toco, in un’intervista, racconta di avere questa singolare passione sin da bambino, ma di non averne mai parlato con nessuno per l’imbarazzo. Grazie ai social network e al web, però, ha trovato la giusta spinta per poterla rendere nota a tutti e, visti i risultati, crediamo proprio ci stia riuscendo alla grande.
Al momento, infatti, il canale dello Youtuber conta ben 30mila iscritti e la sua bizzarra trasformazione sta continuando ancora adesso a fare il giro degli utenti, destando opinioni discordanti.
I suoi seguaci, appassionatisi alla vicenda, non smettono di supportarlo ed incoraggiarlo. Dall’altro lato, però, c’è chi critica l’enorme spesa (di circa 13.000 euro) semplicemente per un costume a forma di Border Collie.
Non molto tempo fa, comunque, Toco ha fatto la sua prima “passeggiata ufficiale”, destando perplessità fra tutti i cani presenti in strada. Effettivamente, il costume è così realistico e ben fatto da far venire il dubbio a chiunque! Ecco qui di seguito il video:
Leggi anche: Un cane ed il suo padrone si riuniscono in un forte abbraccio dopo essere stati separati per 4 mesi