La vita, a volte, è capace di metterci seriamente a dura prova. Grazie al giusto aiuto, però, affrontare le sue intemperie non sempre è così difficile. Una valida dimostrazione di ciò è senza dubbio la storia che vede protagonista un veterano di guerra.
Il suo nome è James Pack ed è un veterano di guerra del Vietnam. L’uomo possiede due splendidi cagnolini, di nome Blaze e Bailey, con cui ama passare intere giornate in casa e fuori.
Un giorno, però, è accaduto l’inaspettato. In seguito ad un infarto abbastanza pesante, James si è dovuto ricoverare in ospedale per ben tre mesi. Durante tutto questo tempo, inevitabilmente, l’uomo si è dovuto separare dai suoi amati amici a quattro zampe e li ha affidati ad un rifugio locale.
Una volta terminato il periodo di convalescenza, al momento della dimissione, James non vedeva assolutamente l’ora di riabbracciarli. Tuttavia, un’altra brutta sorpresa lo stava attendendo.
La struttura che li ospitava, per la loro permanenza, prevedeva una somma di denaro abbastanza elevata che l’uomo, a causa delle spese ospedaliere, non era in grado di sostenere. Se la somma non poteva essere versata, la struttura era tenuta a dare in adozione i cani, perciò l’uomo avrebbe dovuto salutarli per sempre.
La sorpresa inaspettata, però, si trovava letteralmente dietro l’angolo. Il personale di un negozio di animali situato vicino al rifugio era venuto a conoscenza della vicenda ed ha deciso di intraprendere una raccolta fondi per aiutare James a pagare la somma.
Nel giro di poco tempo la quota è stata raggiunta, tutto all’insaputa dell’uomo che si stava preparando a lasciare i suoi cani. Il giorno in cui avrebbe iniziato le pratiche burocratiche, poi, la sorpresa gli si è materializzata sotto agli occhi. Ecco il video della sua reazione.
Leggi anche: 4 cani muscolosi dei quali non devi avere paura