Un Labradoodle apparentemente troppo avventuroso si è tuffato in un fiume ghiacciato è rimasto bloccato lì, senza riuscire a tornare a riva. Fortunatamente, un vigile del fuoco è intervenuto in soccorso del cane e l’ha tirato fuori da quella brutta situazione.
Il video dell’incidente sta diventando virale. Lucy, un labradoodle di recente adozione, è scappata dai suoi proprietari e in qualche modo è finita nel fiume ghiacciato di Detroit, nel Michigan, Stati Uniti. Poi il cane ha nuotato fino a raggiungere un pezzo di ghiaccio galleggiante dove è rimasta immobile.
Il video del drammatico salvataggio è stato condiviso dal Dipartimento di Polizia di Wyandotte il 2 marzo. Il dipartimento ha condiviso il video come parte della suo resoconto settimanale, commentando così l’accaduto:
Il povero cane in qualche modo è riuscito a salire su una zolla di ghiaccio, ma rischiava di congelare mentre andava alla deriva sul fiume.
Nel video, il pompiere usa l’asta con il cappio per bloccare il cane, tremendamente infreddolito. Non appena l’animale è a portata di mano, si vedono tutti gli altri soccorritori adoperarsi per tirarlo fuori dal fiume.
Il Vigile del fuoco ha soccorso l’animale stando immerso nel fiume, in piedi su una scala scivolosa, mentre i suoi colleghi lo tenevano ancorato con una corda alla terraferma. Davvero un salvataggio straordinario e impressionante
Così ha scritto ancora il Dipartimento di Polizia, cercando di spiegare i rischi relativi all’operazione.
Al The Detroit Press l’assistente capo dei Vigili del Fuoco di Wyandotte, Tom Lyon, ha commentato così il “felice risultato”.
Aveva questi grandi occhi marroni e non poteva parlare, ma probabilmente era molto grata dell’aiuto che stava ricevendo.
La catena di interventi che hanno portato al salvataggio dell’animale è iniziata con i vicini che, vedendo Lucy in difficoltà, hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Se la chiamata non fosse stata effettuata, il cane sarebbe potuto morire congelato.
LEGGI ANCHE: La reazione disperata di questo cane alla vista del neonato intenerisce il web