Gli animali randagi sanno benissimo come cacciarsi nei guai. Purtroppo non avendo un proprietario, nessuno nota dove vanno a cacciarsi e se si mettono in pericolo. Come questo piccolo gattino, che non si sa come sia potuto succedere, ma è andato a finire all’interno di un tubo elettrico, sottoterra. Un operaio che stava lavorando là vicino, ha sentito miagolare ed ha cercato di individuare il gatto. Quando ha capito che il gattino era sottoterra, ha dovuto chiamare i vigili del fuoco affinché potessero tirarlo fuori.
Gattino incastrato sottoterra viene salvato dai vigili del fuoco
Un operaio edile stava lavorando, quando ad un certo punto sente un miagolio. Inizialmente non ci fece molta attenzione, ma questo verso era molto insistente, come se avesse bisogno di aiuto. Così iniziò a guardarsi intorno, sugli alberi, ma sembrava non vedere niente, anzi il miagolio sembrava venire da sottoterra. Quando capì che un gattino era rimasto incastrato nel tubo elettrico che scorreva lì vicino, chiamò subito i vigili del fuoco e la compagnia elettrica e del gas.
Individuare il micio non fu affatto semplice, poiché il buco era stretto e lui era rimasto incastrato. Così per permettergli di scivolare, inserirono un po’ d’acqua nel tubo ed il felino riuscì a venirne fuori. L’animale era finalmente al sicuro e non sembrava riportare particolari danni.
Il piccolo fu affidato alla San Diego Humane Society, dove si prendono cura di animali randagi ed in difficoltà e cercano di trovare loro una sistemazione. I soccorritori lo hanno chiamato Cactus, in ricordo del posto in cui è stato trovato, in Cactus Street. Ora il micetto sta bene e cerca solo una nuova famiglia che sia disposta a prendersi cura di lui.
LEGGI ANCHE: Questo gattino era completamente solo: da randagio non aveva speranze ma incontrò una donna dal cuore d’oro