I gatti sono degli ottimi “arrampicatori”, ma spesso questa loro capacità li porta a cacciarsi nei guai. Un gatto randagio è andato ad infilarsi all’interno della fessura di una roccia, senza più riuscire ad uscire. Ha iniziato a miagolare costantemente per cercare di attirare l’attenzione di qualcuno, e ci riuscì. Infatti, alcuni cittadini, dato il miagolio continuo ed insistente, hanno deciso di chiedere aiuto ai vigili del fuoco per scoprire dove si nascondesse il gatto.
Dopo 12 ore di intervento i vigili del fuoco riescono a salvare il gatto incastrato
Nel Parque da Cebola, a Vitória, un gatto è rimasto incastrato all’interno di una roccia. Nessuna sa come possa essere finito lì dentro, ma dopo esserci entrato il micio non era più in grado di uscire. L’animale ha iniziato a miagolare in maniera insistente, così ha attirato l’attenzione dei vicini, i quali hanno chiamato i vigili del fuoco.
Abbiamo chiamato i vigili del fuoco per la prima volta lunedì, ma quando sono andati lì, il gatto non ha fatto alcun rumore e i vigili del fuoco se ne sono andati. Dato che miagolava così tanto, ci siamo resi conto che doveva essere recuperato.
Dopo aver capito che il gatto era incastrato nella roccia, hanno nuovamente chiamato i vigili del fuoco, i quali sono intervenuti per cercare di liberarlo. Hanno impiegato 12 ore e 7 uomini. Inizialmente hanno provato ad attirarlo con il cibo, nella speranza che spinto dalla fame riuscisse a liberarsi, ma il micio riuscì a malapena ad avvicinarsi al cucchiaio con l’umido. Era completamente incastrato, tanto che alcuni pensano che qualcuno lo abbia messo appositamente lì.
I lavoratori si sono armati di cuscinetti pneumatici, martello demolitore, montanti ed altre attrezzature per riuscire a salvare il gattino. Grazie all’impegno ed al lavoro dei ragazzi il gattino fu salvato. Il suo nome adesso è Francisco, come il protettore degli animali. Dopo un breve periodo di cure il gattino tornerà in salute e sarà pronto per essere adottato.