Gli animali sono esseri sensibili, che provano sentimenti, di qualsiasi tipo, anche la paura, ed è stata proprio quest’ultima che ha portato un piccolo di mucca a fuggire lontano dalla sua casa. Mentre i proprietari stavano caricando alcuni capi di bestiame su un camion destinato al macello, il vitello si è spaventato sentendo le urla dei suoi compagni ed è scappato via, rifugiandosi nei boschi. Qui, ha trovato una nuova famiglia che lo ha accolto e gli ha tenuto compagnia.
Vitello riesce a sfuggire al suo triste destino: evita il macello e si rifugia nei boschi
Il vitello, protagonista di questa storia, è Bonnie che, a soli 4 mesi di vita, trova il coraggio di scappare via, lontano dalla sua famiglia, per salvarsi la vita. Un giorno, i suoi proprietari stavano radunando alcuni componenti della sua famiglia bovina su un rimorchio, i quali dovevano essere trasportati al macello. Le urla dei suoi compagni lo hanno talmente spaventato che ha deciso di scappare.
Si è rifugiato nei boschi per diversi mesi, affrontando un inverno gelido. Più volte i contadini della zona hanno provato a prenderlo, ma senza risultati. Questi non si spiegavano come facesse ad essere ancora vivo, al freddo e senza cibo. Poi, controllando le telecamere, istallate nella foresta dai cacciatori, hanno scoperto che Bonnie aveva trovato degli amici, una famiglia di cervi lo aveva integrato nel gruppo.
Il vitello bianco e rosso si trovava nelle terre di un brav’uomo, Becky Bartels, il quale ha cercato di avvicinare l’animale con del buon cibo, ma era preoccupato per la sua vita perché tutti gli altri proprietari terrieri avevano minacciato di ucciderlo se solo fosse entrato nelle loro terre. Così decise di chiedere aiuto ai volontari di Farm Sanctuary, un’organizzazione dedicata al salvataggio e alla cura degli animali da fattoria maltrattati, trascurati e abbandonati. Dopo alcuni tentativi, sono riusciti a catturarlo ed a trasferirlo in questa struttura, dove vive libero con i suoi nuovi amici e gli verrà dato cibo ed amore per tutta la vita.
LEGGI ANCHE: L’uomo dal grande cuore che consola una mucca in lutto per la perdita del suo vitello