Due cuccioli orfani hanno perso la loro mamma e si trovano da soli per strada, senza nessuno che si occupi di loro. Per fortuna alcuni residenti della zona, informano un’associazione per il recupero di cani randagi che gli salvano la vita.
Gli animali randagi sono in constante pericolo, per la mancanza di cibo, diffusione della malattie, per investimento da parte delle auto che transitano in città. Inoltre non solo mettono in pericolo la loro vita, ma anche quella di chi è alla guida della macchina. Bisogna evitare in tutti i modi il randagismo.
Alla ricerca di una casa e una famiglia per due cuccioli orfani
I residenti della zona, dato l’elevato numero di animali randagi, chiesero aiuto ad un’associazione di volontari che si preoccupano di salvare vite a questi poveri animali abbandonati per strada. Quando gli addetti si presentano sul posto, i residenti comunicano loro la presenza di due piccoli cagnolini orfani. Secondo questi signori la loro madre è stata investita da un’auto, e ora sono soli ed essendo molto piccoli hanno bisogno di aiuto. Subito i soccorritori notarono che nei dintorni girovagavano altri 4 cani randagi, e che nessuno di loro era sterilizzato.
Facendo domande ai cittadini riguardo la triste situazione, è emerso che in zona c’erano 7 cani, tra cui 5 femmine che sono state uccise dagli altri abitanti della città, perché queste avrebbero partorito altri cuccioli. I volontari rimasero scioccati da questo racconto. Come mai la gente preferisce eliminare dei poveri cuccioli anziché sterilizzare le madri?
Allora queste persone di buon cuore decisero di catturare tutte le femmine e portarle dal veterinario per farle sterilizzare, per mettere un punto a questo massacro. Per quanto riguarda i cuccioli, sono stati sverminati, vaccinati e dotati di antiparassitari. Uno di loro, Pasha, ha già trovato una nuova casa e vive felice con la sua nuova famiglia.
LEGGI ANCHE: 19 tenerissime FOTO di ANIMALI con i loro CUCCIOLI