I cani randagi non hanno una vita semplice, poiché non hanno nessuno che si prenda cura di loro, quindi devono imparare a cavarsela da soli. La situazione è ancora più difficile per i cuccioli e per le loro mamme, che devono mettere mangiare molto di più per nutrire i propri figli e poi devono proteggerli dai pericoli circostanti. Come questa mamma, che difende i suoi cuccioli dagli estranei e li tiene nascosti sotto un autobus, parcheggiato a lato della strada. Alcuni passanti hanno visto che le loro condizioni non erano ottimali ed hanno chiesto aiuto ad un’associazione di volontari.
Una mamma premurosa protegge i suoi cuccioli e li custodisce gelosamente sotto un autobus
Un giorno, al Love Of All Dogs Rescue, un rifugio locale nella città di Porto Rico, arriva una segnalazione riguardo la presenza di 5 cuccioli, insieme alla loro mamma, sotto un autobus. Due volontarie, Nilsa e Nydia, si sono recate immediatamente sul posto ed hanno provato ad avvicinarsi. Inizialmente la madre dei piccoli non le lasciava avvicinare, anzi, le ringhiava, ma dopo qualche tentativo, sono riuscite a prendere tutti i piccoli.
Era arrivato il momento di portare via anche la mamma, ma questa non aveva nessuna intenzione di cedere. Così, hanno portato via solo i piccoli e la prima cosa che hanno fatto è stata quella di fargli un bagnetto. Per quanto riguarda la mamma, sarebbero tornate più tardi. I cuccioli erano sporchi, pieni di fango e molto spaventati, ma dopo averli lavati ed asciugati, li hanno accolti in una piccola stanzetta e si sono subito calmati.
Quando è scesa la notte, hanno riprovato a prendere l’adulto e dopo un po’ di tentativi, sono riuscite a catturarla. Adesso il suo nome è Biancaneve e dopo essere stata ricongiunta con i suoi cuccioli e visitata da un medico veterinario, lei e la sua famiglia sono stati trasferiti a New York, nella nuova casa adottiva.
LEGGI ANCHE: Mamma cane viene trovata con i suoi 9 cuccioli dentro una scatola: il salvataggio miracoloso