I cani randagi vivono per strada, senza un tetto sulla testa, senza qualcuno che gli faccia una carezza o che gli dia un po’ di cibo. La loro è una vita triste e piena di insidie. Per fortuna esistono i volontari, che offrono il loro servizio ad alcune associazioni di salvataggio ed aiutano questi poveri animali. Il loro compito è recuperare randagi dalla strada, controllare il loro stato di salute e offrirgli una casa e nutrizione in un rifugio. Uno dei trovatelli, che più i volontari hanno avuto difficoltà a prendere, è stato un cane con il pelo lunghissimo e districato, a cui hanno immediatamente effettuato una toelettatura.
La toelettatura del cane più lunga della storia
Eldad Hagar è il fondatore di Hope for Paws, uno dei rifugi di Los Angeles. L’uomo una mattina ha ricevuto una chiamata da alcuni cittadini che segnalavano la presenza di un cane randagio in un quartiere della città. Questi riferiscono che l’animale sembrava stare male, ma che era sfuggente e nessuno riusciva a prenderlo, per cui non potevano fare altro che chiamare loro.
Così i volontari dell’associazione si recano sul posto ed individuano il soggetto, ma non appena quest’ultimo li vede e capisce che sono interessati a lui, inizia a scappare. Si rifugia sotto le auto e cerca di fuggire in tutti i modi. Allora i ragazzi decidono di provare a prenderlo con il laccio da cattura. Il cane era talmente spaventato che si morse la lingua per cercare di liberarsi, ma per fortuna non ci riuscì ed i volontari proseguirono il loro lavoro.
Il randagio aveva un mantello lunghissimo e districato, che era un perfetto nido per pulci e zecche. I ragazzi lo hanno immediatamente portato alla toeletta per tosarlo completamente, in modo da liberarlo da quel grande peso che si portava dietro e per rimuovere gli ectoparassiti. Benji alla fine della toeletta pesava ben 3 kg in meno ed era un cane nuovo. Anche dal punto di vista comportamentale era più tranquillo e sollevato. Da quel giorno la sua vita è cambiata. Ora vive felice con la sua nuova famiglia.
LEGGI ANCHE: Cane con la faccia deformata e rifiutato da tutti ha solamente un desiderio: trovare una famiglia