Le associazioni per il salvataggio di animali randagi si occupano di rimuovere cani dalla strada e di offrire loro protezione e cibo in rifugio. Qui vengono ospitati anche animali trovati in allevamenti abusivi o che vengono sottratti animali per maltrattamenti. Un giorno, alcuni volontari ricevono una segnalazione riguardo la detenzione non adeguata di 19 cuccioli e si recano subito sul posto per catturarli e metterli in salvo, ma uno di loro, molto impaurito, oppone resistenza.
Soccorritori portano in rifugio 19 cuccioli, ma uno di loro ha richiesto molto impegno e tanta pazienza
Un giorno, al rifugio Stray Rescue of St. Louis è giunta una telefonata in cui alcuni cittadini denunciavano la presenza di 19 cuccioli, detenuti in maniera inappropriata. I volontari e la responsabile stessa, Donna Lochmann, si sono recati subito sul posto ed hanno individuato i piccoli. Per catturare 18 di loro non hanno avuto nessun problema, ma uno era molto scontroso nei confronti degli esseri umani. Era evidente che quel cucciolo non aveva mai avuto contatti con l’uomo e per questo ne era spaventato.
Si trattava di una femminuccia, in seguito chiamata Roaring River. Non appena Donna e le sue colleghe le si avvicinavano, si andava a chiudere in un angolo e se provavano a prenderla, mordeva loro il braccio. Tuttavia, questa lotta durò poco e riuscirono a catturarla ed a metterla in macchina.
Arrivati in rifugio, il medico veterinario li visitò tutti e dato il loro buono stato di salute, furono resi tutti adottabili, tranne Roaring. A lei serviva ancora del tempo per abituarsi alle persone ed imparare a fidarsi di loro. I volontari si presero cura di lei per un breve periodo e le insegnarono ad andare al guinzaglio. Quando fu pronta, anche lui trovò una famiglia. Ora ha superato tutte le sue paure e vive felice nella sua nuova casa con i suoi proprietari ed un nuovo fratellino, anche lui adottato nella stessa struttura.
LEGGI ANCHE: Un uomo trova due dolcissimi cuccioli per strada e li porta in rifugio, dando loro una seconda possibilità (VIDEO)