Per gli animali randagi non è facile la vita di strada, poiché non hanno nessuno disposto a prendersi cura di loro. Per tale motivo, ogni giorno, devono andare alla ricerca di cibo e di un posto in cui potersi riparare dalle intemperie. La situazione si complica per i neonati e per le loro mamme, poiché quest’ultime hanno bisogno di tanta energia per crescere la prole ed i piccoli sono troppo fragili e suscettibili agli agenti patogeni ambientali, o banalmente alle basse temperature. È per questo motivo che, ogni qualvolta i volontari s’imbattono in cucciolate di gattini o cagnolini, o ricevono una segnalazione riguardo la loro presenza, corrono a recuperarli. Questi hanno bisogno di un tetto sulla testa e di qualcuno che si prenda cura di loro.
I volontari di un’associazione hanno recuperato diversi gattini presenti nel territorio, appartenenti a cucciolate diverse, ma due di loro si sono uniti così tanto, da sembrare quasi fratello e sorella biologici.
Due gattini condividono ogni momento della giornata come fossero fratello e sorella
I volontari dell’associazione di salvataggio animali randagi, Animal Welfare League di Arlington (AWLA) ha salvato circa una dozzina di gattini randagi nell’ultimo periodo, in territori sparsi della Virginia, principalmente ad Arlington.
Due dei dolcissimi micetti recuperati hanno legato molto tra di loro, tanto da passare insieme ogni momento della giornata. Si tratta di una femminuccia, chiamata Tarantina, per gli amici Tina, ed un maschietto di nome Quentin, o meglio Quen. I felini erano coetanei, ma nati da mamme diverse.
Entrambi nel periodo della socializzazione, si sono scelti come compagni e da quando si sono incontrati per la prima volta, non si sono mai più separati. Adesso entrambi cercano casa, ma i volontari sarebbero felici di trovare qualcuno che sia disposto ad adottarli entrambi, in modo da non doverli separare e non farli soffrire.
LEGGI ANCHE: La proprietaria di un pappagallo scopre che il suo pennuto si stava prendendo cura di tre gattini (VIDEO)