Imbattersi in un amico a quattro zampe randagio o abbandonato in difficoltà o pericolo di morte è molto più facile di quanto si possa pensare. Ne è la testimonianza la storia di oggi, che vede un Husky abbandonato trovato sotto un ponte.
Non siamo certi della città ed il luogo esatto dove è avvenuto il fatto. Abbiamo, però, il racconto dei volontari che hanno ricevuto la chiamata riguardante un cane solo e in evidente stato di difficoltà sotto un ponte ferroviario.
La sede dove si trovavano i volontari distava ben oltre 100 km e richiedeva due ore di macchina. I ragazzi, però, sapevano bene che in situazioni del genere bisogna intervenire il prima possibile e così si sono messi in viaggio.
A detta degli operai ferroviari che hanno fatto la segnalazione, l’Husky abbandonato doveva trovarsi lì da molto più di un giorno, viste le sue condizioni. Giunti sul posto, i volontari hanno constatato che il povero peloso non poteva muoversi, probabilmente a causa di un urto con un treno (il ponte era vicino ai binari).
Ciò nonostante, l’Husky si è dimostrato molto amichevole con loro. Una volta portato dal veterinario, hanno poi constatato che la sua colonna vertebrale era rotta. Si stava così delineando un quadro abbastanza drammatico, ma i volontari non si sono persi d’animo.
Da questo momento in poi, per Vova (così hanno scelto di chiamarla) ha avuto inizio un lungo periodo di cure e riabilitazione. Dopo circa tre mesi, la cagnolina stava facendo continuamente grandi progressi, ma a causa della condizione della sua schiena occorreva una soluzione che potesse aiutarla.
I volontari, quindi, le hanno procurato una sedia a rotelle per permettergli di muoversi tranquillamente e senza troppe difficoltà. Ecco il video caricato dal canale Paws Show:
Leggi anche: 4 consigli per i cani anziani che vi aiuteranno a farli stare meglio