I cani che vengono tenuti negli allevamenti non sanno cosa significa essere amati, poiché l’obiettivo degli allevatori è solo farli riprodurre. Quando questi non sono più in grado di soddisfare i loro requisiti, vengono scartati. Per fortuna esistono delle associazioni che si prendono cura di queste creature e danno loro una seconda possibilità. Una di queste ha l’abitudine di regalare una morbida coperta ad ogni cagnolino accolto.
Cagnolini si emozionano davanti ad una morbida coperta
La National Mill Dog Rescue (NMDR), che si trova a Peyton, in Colorado, è un’associazione che ha l’obiettivo di aiutare i cani che vengono scartati dopo essere stati utilizzati per anni a scopo riproduttivo. L’obiettivo è salvarli e trovare loro una nuova casa. Allo stesso tempo, l’obiettivo è quello di informare le persone e far capire loro quanto sia brutto l’allevamento dei cani. Un cane di razza non ha nulla in più rispetto ad un meticcio e ci sono tanti cagnolini randagi e nei canili che hanno bisogno di una famiglia.
I volontari della NMDR salvano “riproduttori“, i cuccioli che non vengono considerati all’altezza e i cani che nessuno voleva. Ogni volta che salvano un cane, gli danno una morbida coperta e purtroppo, per molti di questi è la prima volta che vedono una cosa del genere.
@milldogrescue Figuring out what to do with your first blanket… #priceless. #firstblanket#rescuedogsoftiktok#dogrescuersoftiktok#puppymillrescue#adoptables♬ Nothing Better – Acoustic Version – In Paradise
Molti di loro hanno delle reazioni sorprendenti. Amano fin da subito questa copertina, che per loro significa niente più cemento e freddo. I volontari infatti, raccontano:
Alcuni sono un po’ timorosi, mentre altri sembrano pronti ad accogliere il cambiamento. Che dono speciale quando quella morbidezza e quel comfort sono qualcosa che non hai mai provato.
Solitamente però, quando la vedono per la prima volta, esprimono sorpresa, gioia, eccitazione e pura curiosità. Tuttavia, queste loro reazioni fanno riflettere molto riguardo le condizioni in cui sono tenuti in allevamento.