I cani randagi non hanno una vita facile, poiché non avendo nessuno disposto a prendersi cura di loro, devono imparare a cavarsela da soli. Purtroppo non tutti riescono a sopravvivere in ambiente esterno, ma per fortuna esistono delle associazioni di salvataggio animali che cercano di toglierli dalla strada. Il cane salvato in questa storia viveva nella spazzatura, ma oggi, grazie all’aiuto di queste persone, ha una vita diversa, migliore e felice. Ora il suo letto non è più una distesa di rifiuti, ma un comodo letto caldo.
Un cane è passato da dormire in mezzo alla spazzatura a riposare su un comodo letto
L’associazione di salvataggio per animali, Hope For Paws, ha ricevuto una telefonata su un cane che viveva per strada tra la spazzatura. Senza sapere cosa aspettarsi, si sono preparati velocemente e sono arrivati sul posto. La persona che ha segnalato tale situazione li ha condotti dal randagio. Con prudenza, i soccorritori si sono avvicinati al cagnolino spaventato, dandogli del cibo per guadagnare la sua fiducia. Dopo essersi accertati che il cane, poi chiamato Chico, non fosse ferito, gli hanno messo il guinzaglio e lo hanno portato via.
Chico, che non voleva abbandonare il suo rifugio sicuro tra i rifiuti, è stato sollevato con gentilezza e messo in macchina. Durante il viaggio verso il rifugio, ha cominciato a rilassarsi ed a sentirsi sempre più a suo agio. Al canile gli hanno fatto un bagno caldo per liberarlo dalle pulci e dalla sporcizia. Successivamente i volontari lo hanno portato nella sua gabbietta, dove ha una comoda cuccia in cui poter dormire tranquillo.
In seguito, Chico è stato messo in lista per l’adozione, essendo in ottima salute. La sua dolcezza ha subito conquistato una famiglia amorevole che ha richiesto la sua adozione. Grazie all’aiuto di questi ragazzi e della persona che li ha avvisati, questo cucciolo oggi ha una nuova famiglia ed una bellissima casa in cui abitare.