Le strade sono pieni di animali randagi che hanno bisogno di aiuto. Per fortuna esistono diverse associazioni che si occupano del salvataggio di cani e gatti in difficoltà, che li recuperano dalla strada ed offrono loro una casa e del buon cibo. Questi poveri animali devono imparare a cavarsela da soli per sopravvivere. Passano le giornate alla ricerca di qualcosa da mangiare e di un posto caldo in cui ripararsi. Per i neonati è sicuramente più difficile poiché hanno scarse difese immunitarie e capacità termoregolatrici. In questo caso i volontari si sono imbattuti in un piccolo gattino nei pressi di una zona industriale.
Volontari trovano un gattino e successivamente la sua mamma, ricongiungendo la famiglia
Katie, una volontaria che offre il suo servizio per l’associazione di salvataggio animali BC, trova un gattino per strada presso una zona industriale, alla periferia della città. La zona è molto frequentata dai felini, ma questo micetto sembrava essere solo e senza una famiglia, per cui la donna lo prende e lo porta in rifugio. La donna lo chiama Eddie e non si rassegna all’idea di averlo, probabilmente, allontanato dalla sua mamma, che in quel momento non era lì con lui. Così si reca tutti i giorni nello stesso posto, nella speranza di trovare una gatta con altri gattini.
Dopo un mese di intense ricerche finalmente trovano mamma gatta, ma la femmina era nuovamente gravida. Katie portò la gatta in rifugio, dove i dipendenti le costruirono un nido solo per lei, in modo che potesse sentirsi al sicuro. La gatta si ambientò subito, era felice di avere del cibo a volontà ed un posto caldo in cui dormire. Qualche giorno dopo diede alla luce ben 10 gattini, di cui, purtroppo, solo 7 sono sopravvissuti.
La mammina si prese cura dei suoi gattini in modo impeccabile e al contempo si riunì anche con il figlio maggiore, che aveva perso qualche mese prima. Grazie al lavoro di questa brava gente un gattino ha ritrovato la sua mamma ed altri piccoli scriccioli sono nati in sicurezza ed ora hanno una casa in cui vivere, senza doversi scontrare con l’ambiente esterno.
LEGGI ANCHE: Versione felina di Zorro: mamma gatta e gattino possiedono la maschera nera (VIDEO)