I cani randagi hanno una vita difficile, perché non hanno nessuno che si prende cura di loro. Per questo motivo devono provvedere autonomamente ai propri fabbisogni, per cui ogni giorno vanno alla ricerca di qualcosa da mangiare e di un posto caldo in cui potersi riparare dalle intemperie. La situazione si complica per le cagne incinte e per i cuccioli, poiché questi soggetti sono più deboli dal punto di vista del sistema immunitario. Tuttavia, questa mammina è molto in gamba ed ha protetto i suoi cuccioli fino a quando i volontari non li hanno trovati e li hanno soccorsi. Ha partorito e cresciuti i suoi piccoli in un vecchio cortile abbandonato, pieno di spazzatura.
Mamma cane partorisce e cresce i suoi quattro cuccioli in un cortile abbandonato
Donna Lochmann, una volontaria dell’associazione Stray Rescue di St. Louis nell’ottobre del 2022 riceve una segnalazione da parte dei cittadini riguardo la presenza di una cagnolina con i suoi cuccioli in un vecchio giardino. Donna si reca immediatamente sul posto e pensa bene di recuperare prima la madre, perché non sapeva come avrebbe potuto reagire quando si fosse avvicinata ai suoi piccoli.
Così, senza troppi sforzi, riesce a mettere la cagnolina in macchina, attirandola con delle salsicce. La giovane cagnolina riportava delle ferite sul viso ed aveva un espressione triste sul volto. Ma di lì a poco la sua vita sarebbe cambiata in meglio. Subito dopo, la volontaria si dedicò ai piccoli, che le diedero un po’ di filo da torcere, ma anche loro si sono lasciati acchiappare facilmente davanti a del buon cibo.
Dopo averli catturati tutti Donna li portò da un medico veterinario, il quale ha eseguito una visita di controllo a tutti. Per fortuna nessuno di loro era affetto da patologie. Dopo un breve periodo in rifugio, tutti trovarono una famiglia disposti ad adottarli ed a prendersi cura di loro.
LEGGI ANCHE: Cane randagio resta incastrato con la zampetta in una trappola per umani: volontari gli salvano la vita