I cani randagi hanno una vita difficile poiché non hanno nessuno che si prenda cura di loro. Per questo motivo, ogni giorno devono andare alla ricerca di cibo per sopravvivere e di un posto in cui potersi riparare. Purtroppo questo non basta per vivere a lungo perché spesso accadono incidenti che non si possono evitare in alcun modo. Ad esempio, questo povero cane randagio è stato investito da un’auto in corsa, restando paralizzato sugli arti anteriori.
Cane randagio viene investito da un pirata della strada riportando gravi lesioni
Un uomo stava facendo una passeggiata, quando all’improvviso vede a bordo strada, un povero cagnolino sdraiato a terra. L’animale era ferito, probabilmente paralizzato agli arti anteriori, poiché non riusciva ad alzarsi. Quando il signore gli si è avvicinato, il cucciolo era disteso a terra, mentre piangeva e tremava per il forte dolore.
Il soccorritore, un amante degli animali, gli si avvicinò, lo accarezzò e gli sussurrò parole dolci all’orecchio, per fargli capire che non voleva fargli del male, anzi voleva aiutarlo. Dopodiché lo afferrò e lo caricò in macchina per portarlo al rifugio dove lui lavora. Qui, il cagnolino è stato visitato da un medico veterinario, che ha riscontrato la presenza di fratture multiple a livello degli arti anteriori ed un trauma cranico. Aveva bisogno di un intervento chirurgico per amputare entrambe le zampe anteriori, poiché non era possibile ridurre tutte quelle fratture a causa della loro numerosità e gravità.
Per fortuna, l’operazione si è conclusa senza complicazioni. Ma, il cucciolo non poteva non camminare per tutta la vita, i volontari gli hanno costruito una specie di sedie a rotelle, con cui potersi spostare senza difficoltà. Ora non restava altro che trovargli una famiglia, qualcuno disposto a prendersi cura di lui, nonostante le sue difficoltà.
LEGGI ANCHE: Cane randagio diventa famoso per aver rubato un libro dallo scaffalo di un negozio