Questa bellissima storia è iniziata quando la Chatons Orphelins Montréal ha ricevuto una chiamata su due gattine che avevano bisogno di aiuto. Il centro si occupa di salvare ed aiutare i felini che vengono abbandonati per poi trovargli una casa.
Le gattine sembravano avere circa 6 mesi ed erano state abbandonate in pessime condizioni di salute. Non mangiavano da moltissimo tempo, erano sporche e spaventate. Ma soprattutto: non volevano essere separate l’una dall’altra.
Entrambe erano coperte di pulci e il loro pelo era ridotto malissimo. I volontari dell’associazione sono intervenuti giusto in tempo prima che fosse troppo tardi per fare qualcosa. In realtà, le due sorelline avevano anche un fratello che però, purtroppo, non ce l’ha fatta.
Così, i volontari le hanno salvate e le hanno chiamate Zelda e Safira. Le due non si sono mai separate e hanno affrontato insieme ogni momento importante della loro vita. Da quando sono state abbandonate, non si sono più lasciate e hanno passato tutto il loro tempo insieme.
Grazie al rifugio per animali, hanno imparato a mangiare cibo solido e hanno iniziato ad avere fiducia nei volontari. Con il tempo hanno iniziato a giocare e fare tante attività. Il loro passatempo preferito, a quanto pare, rimane però stare davanti la finestra a guardare quel che succede fuori.
Nella loro nuova casa le due gattine hanno un grandissimo giardino. La loro famiglia le ama e si prende costantemente cura di loro. Nonostante il trauma passato, le due gattine sono felici e si fidano dei loro nuovi padroni.
Entrambe amano andare in esplorazione. Tra le due, la più autonoma è Zelda, mentre Safira si prende cura di sua sorella e sta attenta che non si allontani troppo. Che dire? Sicuramente una bellissima storia che mostra il legame indissolubile tra sorelle, anche tra animali.
Leggi anche: Gattine salvate da un rifugio: Lilo e Nani ritrovano la vita che avevano sempre sognato