Zozo corre tutti i giorni a fare visita al suo padrone

Zozo, scappava tutti giorni e nessuno sapeva dove andasse: trovato mentre faceva visita al suo ex padrone

Questa è la storia di Zozo, un cane che scappava tutti i giorni della sua nuova casa per andare a trovare il suo ormai, purtroppo, ex padrone.

Chi può non affermare che il cane è il miglior amico dell’uomo? Zozo lo è stato tutta la vita con il suo padrone che lo ha amato e accudito fino alla fine dei suoi giorni. La storia tra i due ha inizio molti anni prima, in Turchia, quando Ismail Öztürk trova Zozo quando era un cucciolo abbandonato.

Zozo e il suo migliore amico

Proprio per questo, per il fatto che lo avesse portato con sé quando ne aveva più bisogno, ha fatto nascere questo legame di devozione per Zozo. Purtroppo, però, dopo molti anni passati insieme, Ismail Öztürk è deceduto lasciando un enorme vuoto nei cuori di tutti dei suoi figli e soprattutto nel cuore di Zozo, del suo migliore amico.

Zozo corre a fare visita al suo padrone tutti i giorni

Dopo ovviamente la morte di Ismail la sua famiglia, in particolare il figlio dell’uomo ha adottato Zozo notando in lui degli atteggiamenti molto strani. Il cane durante il giorno scompariva e rifaceva la sua apparizione parecchio tempo dopo. A questo punto il figlio di Ismail impaurito dal fatto che potesse incorrere in pericoli durante il tragitto decise di seguirlo. Scoprendo che si recava, tutti i giorni, sulla tomba di suo padre. Quando lo vide capii dai suoi occhi che soffriva e che non poteva fare a meno della sua presenza.

Zozo corre a fare visita a suo padrone ogni giorno

Zozo ha mostrato in tutti i modi. Nonostante fosse impossibilitato a parlare e quindi ad esprimere tramite le sue parole il suo dolore e la mancanza e l’amore. Sentimenti che lo legavano al suo proprietario che quando era solo un cucciolo indifeso gli ha donato una seconda possibilità non facendolo sentire mai solo. E quindi la missione di Zozo è sempre stata questa: fargli compagnia per sempre anche se purtroppo, adesso non c’è più.